Kellogg’s/The Family/Jwt: quando la pubblicità è cinema, si vede
30/04/2010
E chiunque abbia già visto (è on air da domenica scorsa) o veda (youmark vi propone il 7") questo ultimo spot Corn Flakes non potrà che essere d’accordo. Perché l’alba nepalese con cui il brand ha deciso di proseguire nel suo racconto emozionale fuori dagli schemi (il via è stato due anni fa, scegliendo di farsi rappresentare dal sorgere del sole in Islanda, abbandonando le logiche funzionali della categoria), non ha nulla della ‘réclame’, ma tutto in autenticità, originalità, semplicità. Avendo scelto di affrontare la realtà di una produzione sull'Himalaya, certi non si sarebbe potuto altrimenti raggiungere il medesimo effetto. Ed è proprio per questa comunanza di intenti che il progetto ha da subito convinto. Dimostrando come comunicazione significhi anche partnership, sintonia, capacità di guardare nella stessa direzione. Cliente, agenzia e casa di produzione. Insieme, in nome di una qualità riconosciuta, da condividere.
Al microfono di youmark Marco Mazzini, marketing manager KCF; Lorenzo Cefis, executive producer e socio The Family; Federico Brugia, regista e socio The Family; Fabrizio Granata, direttore creativo associato Jwt, e Pietro Maestri, direttore creativo esecutivo Jwt.
Credit
Kellogg's
Antonio Posa, General Manager e Amministratore Delegato
Feliziano Crisafulli, Marketing Director
Marco Mazzini, Marketing Manager
Antonio Verrastro, Brand Manager
Jwt
Direttore Creativo Esecutivo: Pietro Maestri
Direttore Creativo Associato: Fabrizio Granata
Copywriter: Salvatore Livecchi
Art director: Pinky Mascetti
Executive Producer: Massimo Mellano
Producer: Tiziana Principi
Direttore Clienti: Stefania Savona
Account Manager: Elisa Petrone
The Family
Lorenzo Cefis - Co-founder, Executive Producer
Anna Sica - Producer
Federico Brugia - Director
Tania Dal Pra - Federico Brugia's producer
Mark Patten - d.o.p
Federico Luiselli - Head of production
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