Sei in: Youmark > Rubriche > Media
Il talent show di Canale 5 è stato un fenomeno mediatico che ha vissuto in tv e su altri mezzi
In questa edizione ascolti in calo ma successo dei nuovi talenti
Nel corso degli anni è cambiato il profilo tv del programma
Forte partecipazione sul web
Amici - Un'industria di stelle - Fonte Groupm
rss

'Amici', cambiano gli ascolti ma la sua forza ora è il web

30/04/2010

Con la finale dello scorso 29 marzo, che ha decretato la vittoria della cantante Emma Marrone, si è conclusa la nona edizione del talent show di Canale 5 condotto da Maria de Filippi. Nonostante gli ascolti in calo rispetto alle passate edizioni, Amici 2010 è stato un fenomeno mediatico vissuto non solo in tv ma anche su altri mezzi, confermando anche quest’anno la sua forza nel lanciare nuovi talenti. Il web è sempre più complementare al mezzo televisivo. Il pubblico della rete, su spinta di quanto accadeva sul mezzo televisivo, ha infatti interagito sui contenuti utilizzando i diversi strumenti di comunicazione come i social network e le web community.

Le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, Mediacom, MediaEdge:cia, Mindshare e Kinetic.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese