Il network Ogilvy PR premia AIDA Partners
27/04/2010
Il network internazionale Ogilvy PR ha assegnato all’agenzia italiana AIDA Partners Ogilvy PR il Professional Achievement Award, riconoscimento che premia le migliori campagne di relazioni pubbliche realizzate nei 70 Paesi dove il network è presente. AIDA Partners Ogilvy PR, assieme alle altre filiali che hanno supportato Livestrong nel mondo, è stata selezionata per la campagna di relazioni pubbliche organizzata a sostegno del lancio in Italia di Livestrong, campagna mondiale contro il cancro promossa dalla Lance Armstrong Foundation, Onlus ispirata e sostenuta dal campione di ciclismo e sopravvissuto al cancro Lance Armstrong.
La campagna di comunicazione ha preso le mosse in concomitanza con l’annuncio della
partecipazione di Lance Armstrong al Giro d’Italia, avendo come obiettivi sensibilizzare il
Governo Italiano affinché dichiarasse priorità nazionale la lotta contro i tumori e desse
impulso a iniziative a supporto dell'assistenza ai pazienti oncologici, ma anche creare un
movimento di opinione a sostegno della lotta contro i tumori.
AIDA Partners Ogilvy PR ha organizzato e affiancato la Lance Armstrong Foundation in
tutte le attività che hanno avuto luogo a Roma in contemporanea allo svolgimento del Giro
d’Italia, tra cui l’incontro tra il campione texano di ciclismo e alcuni pazienti del reparto
Oncologia del Policlinico Gemelli di Roma e la visita al Ministero degli Esteri, dove Lance
Armstrong è stato ricevuto dall’On. Franco Frattini.
Inoltre, in occasione del centenario del Giro d’Italia, ha seguito la progettazione e realizzazione di due automobili brandizzate Laf e dello stand della Lance Armstrong Foundation che hanno seguito tutte le tappe del Giro, distribuendo materiale informativo, i braccialetti e un set di gessetti gialli con cui il pubblico era invitato a tracciare sull’asfalto messaggi personali di sostegno o di impegno nella lotta contro il cancro.
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