Guerrilla e street marketing per le nuove insegne del Gruppo Carrefour
23/04/2010
E’ iniziato l'anno scorso il progetto del Gruppo Carrefour Italia che prevede il cambiamento dell’insegna di tutti i punti vendita presenti sul territorio nazionale con differenti declinazioni: Carrefour Market per i supermercati GS e Carrefour Express per i punti vendita di prossimità (DìperDì). Un processo che alla fine del mese di maggio 2010 conterà circa 95 punti vendita aperti al pubblico con le nuove insegne, e che terminerà entro la fine del 2010 con la totale ridefinizione di visual & branding della rete Carrefour.
All’interno del media mix attivato per comunicare al target di riferimento l'operazione di re-branding, Carrefour, con la regia della divisione Unconventional di Carat Italia, con il supporto creativo di Saatchi&Saatchi, ha scelto lo street & guerrilla marketing veicolato nelle zone limitrofe ai punti vendita coinvolti, attraverso una meccanica di pick up & drive to.
L’attività di guerrilla and street marketing coinvolge i quartieri dei Carrefour Market su circa 90 punti vendita distribuiti su 40 città sul territorio italiano con il duplice obiettivo di comunicare ai cittadini il cambio insegna e di generare traffico verso il puntovendita. Infatti il 'drive to' è stato stimolato grazie al buono sconto da € 5,00 presente sul retro di tutti gli stopper distribuiti e riservato ai titolari della carta SpesAmica, carta fedeltà del gruppo Carrefour.
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