Grandi Navi Veloci, il viaggio di TBWA\Italia, pianifica Zenith
23/04/2010
Un mese fa TBWA\Italia e Grandi Navi Veloci annunciavano l’inizio della loro collaborazione. Oggi l’agenzia presenta la sua prima campagna multisoggetto radio e stampa. Grandi Navi Veloci è una delle principali compagnie di navigazione italiane, attiva nel trasporto di passeggeri e merci nel Mediterraneo Occidentale. Le sue mete sono Sicilia,
Sardegna, Spagna, Malta, Tunisia e Marocco. L’obiettivo della campagna è quello di comunicare i due aspetti alla base dell’offerta: le migliori opportunità di prezzo con alti standard qualitativi di servizi ai passeggeri.
I sette soggetti della campagna sottolineano ognuno un diverso aspetto del servizio e di
conseguenza i vantaggi che si hanno scegliendo Grandi Navi Veloci. Protagonista è una 'coppia di mezza età', caro e cara, che con i loro sketch raccontano come il personale dei traghetti sia a disposizione degli ospiti, come le cabine siano ampie e luminose, la presenza di bar e ristoranti a bordo, la possibilità di portare con sé il proprio animale domestico, l’assistenza per i bambini. Senza dimenticare le destinazioni e sottolineare il rapporto qualità/prezzo migliore che c’è. 'Grandi Navi Veloci, i traghetti per viaggi perfetti' è il claim.
TBWA\Italia ha lavorato con Integer, il brand specializzato in retail marketing, promozioni ed
eventi del Gruppo TBWA\Italia, che ha ideato e gestito il co-marketing con 'La Gazzetta dello Sport', incaricandosi degli eventi a bordo navi. Durante il periodo dei mondiali di calcio, sui traghetti delle principali tratte, verrà allestita una 'sala rosa' perché personalizzata dal quotidiano sportivo. Qui i clienti di Grandi Navi Veloci potranno dedicarsi alla lettura del quotidiano e divertirsi con momenti di animazione legati al tema calcio.
Credit
Cliente: Grandi Navi Veloci
Prodotto: Navigazione marittima
Direttore Marketing: Fausto Parodi
Agenzia: TBWA\Italia
Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera
Direttore Creativo: Fabio Palombo
Copywriter: Lorenza Pellegri
Project Creative Head/Art Director: Claudia Lanzaro
Account Manager: Chiara Benigni
Account Executive: Serena Dalle Palle
Strategic Planner: Cecilia Preti
Agenzia: Industrial Strange
Head of TV Department: Alessandro Pancotti
Producer: Federico Fornasari
Casa di Produzione: Eccetera
Illustrazioni: Stefano Riboli
Agenzia: Integer
Responsabile Integer: Daniela Rena
Account Manager: Cinzia De Jeso
Mezzi: stampa, radio
Centro Media: Zenith Optimedia
On air: radio dal 18 aprile, stampa dal 23 aprile 2010
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