ADCI/Portfolio Night, a Milano il 20 maggio
21/04/2010
La 'Portfolio Night' coinvolge quest'anno 38 capitali mondiali dell’advertising che il 20 maggio ospiteranno l’ottava edizione. Milano è una di queste. All'evento giovani aspiranti copywriter, art director e designer della pubblicità possono incontrarsi con creative director in una sola serata e ottenere una revisione e commento del portfolio, fare networking e magari essere reclutati al volo da una delle agenzie di comunicazione. Negli otto anni dalla sua nascita, Portfolio Night è cresciuta fino a raggiungere tutti i continenti, riunendo migliaia di giovani creativi e centinaia di direttori creativi.
Organizzato da Adci - Art Directors Club Italiano, col supporto di NABA Nuova Accademia di Belle Arti e di Promocard, l’evento milanese si terrà il prossimo 20 maggio in via Carlo Darwin 20, presso il Nabar, nel campus della Naba. La serata inizierà alle 17:30 con la registrazione dei partecipanti, per proseguire dalle 18:30 a un ritmo preciso con colloqui a rotazione di 15 minuti l’uno, in modo che i giovani creativi possano incontrare almeno tre direttori creativi nel corso della serata.
Sono 24 i direttori creativi che parteciperanno alla manifestazione, a rappresentare quasi tutte le principali agenzie di pubblicità e comunicazione italiane e internazionali:
Flavio Mainoli – Creative Director – JWT, Chiara Castiglioni – Creative Director – McCann Erickson Italia, Alessandro Orlandi – Creative Director – Saatchi & Saatchi, Corrado Cardoni – Creative Director – Leo Burnett, Francesco Emiliani – Executive Creative Director – Grey Group, Erick Loi – Creative Director – Euro RSCG, Francesco Guerrera – Executive Creative Director – Tbwa, Giandomenico Puglisi – Executive Creative Director – Cayenne, Stefania Siani – Executive Creative Director – Dlvbbdo, Serena Di Bruno – Creative Director – 1861 United, Vicky Gitto – Executive Vice President and Group Executive Creative Director – Young & Rubicam, Francesco Bozza – CEO and Executive Creative Director – Bcube, Francesco Taddeucci – Executive Creative Director – DDB, Giuseppe Mazza – Executive Creative Director – Tita, Federica Ariagno – Executive Creative Director – AUGE, Maurizio Maresca – CEO and Creative Director – Arnold Worldwide, Alex Brunori – Executive Creative Director – MRM Worldwide, Matteo Righi – Digital Creative Director – Wunderman (Y&R Brands), Vincenzo Gasbarro – Executive Creative Director – M&C Saatchi, Maurizio Sala – Partner and Executive Creative Director / Digital Comunication Adviser – Bitmama / Armando Testa, Sofia Ambrosini – Partner and Creative Director – WLF (Brand Portal Network), Stefano Rosselli – Executive Creative Director – Leagas Delaney, Patrizio Marini – Executive Creative Director – Publicis, Roberto Greco – Executive Creative Director – Ogilvy & Mather.
Per partecipare, occorre registrarsi sul sito portfolionight.com/8 e acquistare online un biglietto da 25 euro. La vendita dei biglietti serve a coprire una piccola parte delle spese organizzative. I posti a disposizione sono 72. Il biglietto dà anche l’opportunità a chi è ancora studente di iscriversi all’Adci, basterà infatti aggiungere altri 15 euro per arrivare alla quota associativa per gli 'Studenti Adci' che è di 40 euro.
guarda tutte le News