TV Flash - gli ascolti del weekend
19/04/2010
VENERDI' 16 APRILE
Con la partitissima in onda sui canali digitali le reti generaliste subiscono un calo negli ascolti ma senza modificare gli equilibri. 'Ciao Darwin' si conferma infatti nuovamente leader del venerdì sera con 6 mio di individui sintonizzati su Canale 5. Al secondo posto sempre il varietà condotto da Pupo, Filiberto e Cristina Chiabotto 'Ciak si canta' (Raiuno) con 4.1 mio di consensi. La serata crime di Italia 1 ottiene 2.6 mio di ascolti con 'CSI New York' e 2.5 mio con 'CSI' mentre non decolla il film tv di Raidue 'Crimini' (2 mio). 'Mi manda Raitre' interessa 2.1 mio di spettatori. 1.7 mio preferiscono il film proposto da Rete 4 'Poseidon'. Il ritorno di Ilaria D’Amico su La7 con 'Exit files' è salutato da 665mila italiani. L’anticipo di campionato Inter - Juventus incolla agli schermi di Premium Calcio 1.3 mio di tifosi. 1.2 seguono la partita su Sky Sport 1 e 493mila su Sky Calcio 1.
SABATO 17 APRILE
E’ ancora una volta 'Ti lascio una canzone' il programma più seguito del sabato sera. Il talent show condotto da Antonella Clerici raggiunge infatti 6.1 mio di italiani contro gli stabili 3.8 mio de 'Lo show dei record' (Canale 5). Al terzo posto con un ottimo risultato di 2.5 mio di ascolti la puntata di 'Ulisse' (Raitre) dedicata a cani e gatti. L’ennesima riproposizione del film 'Mamma ho perso l’aereo' totalizza ancora 2.3 mio di audience pareggiando con la serie di Raidue 'Criminal minds'. Ottiene un buon risultato anche la serie di Rete 4 'Bones' (1.4 mio) e quella di La7 'L’ispettore Barnaby' (702mila). Senza l’anticipo di campionato delle 20.45 Boing (117mila) guadagna la prima posizione della classifica digitale con le serie 'Mucca e pollo' e 'Gli amici immaginari di Casa Foster'. Segue Rai4 (116mila) con il film 'Qualcuno sta per morire'.
DOMENICA 18 APRILE
Cresce ancora la fiction di Raiuno 'Tutti pazzi per amore' vincendo la domenica sera con oltre 4.8 mio di spettatori sintonizzati. Si accontenta di soli 3.5 mio di ascolti la riproposizione su Canale 5 del film catastrofico 'The day after tomorrow'. Molto bene le serie di Raidue 'N.C.I.S. Los Angeles' (3.4 mio) e 'N.C.I.S.' (3.2 mio) e l’attualità di Report, stabile a 3 mio di ascolti su Raitre. Ottimo ascolto per il ritorno su Italia 1 de 'La pupa e il secchione', condotto da Enrico Papi e Paola Barale, con in media 2.7 mio di curiosi incollati agli schermi fino a tarda notte. E’ stabile a 1.8 mio di consensi l’attualità di 'Quarto grado' mentre. Parte bene lo show di La7 'Crozza Alive' (680mila). Domina la classifica digitale Rai4 (205mila) con il film 'The school of rock', segue Premium Calcio (189mila) con la replica del derby delle 18 Lazio - Roma.
Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, Mediacom, MediaEdge:cia, Mindshare e Kinetic.
guarda tutte le notizie Media