Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Caffè Mauro, il chicco diventa 3D con KleinRusso

15/04/2010

Caffè Mauro torna on air con una campagna coordinata e pianificata da Action Brand, responsabile del piano marketing dell’azienda, che prevede un 15” firmato KleinRusso, agenzia a cui era stato affidato un anno fa il restyling totale del marchio e la realizzazione di un nuovo packaging. La programmazione parte domani sui canali Sky Sport con l'on air durante le ultime 5 giornate del campionato di calcio di serie A.

Il film vuole esprimere, grazie a una realizzazione in grafica 3D, lo spirito che contraddistingue le scelte pubblicitarie del brand, a partire dal primo spot del 1964 - con i messicani Chico e Manolo, divenuto appuntamento fisso di Carosello. Il concept 'Caffè Mauro, se aspetti c’è più gusto' vuole esaltare la tostatura lenta, tratto distintivo del processo di produzione ad alta qualità. Grazie all’attività di scouting di Francesca Fiocchi, producer parigina della Creative Community, lo spot è stato prodotto a Parigi con la casa di produzione Foret Bleue

Nel corso dell’anno saranno trasmessi spot da 15”, 10” e 7” su canali Sky Sport e La7, per un investimento complessivo superiore ai 5 milioni di euro. L’attuale campagna fa seguito a quella dell’anno precedente costituita da una pianificazione su Sky Sport, da spot su radio nazionali e da campagne affissioni nelle principali città italiane e a Reggio Calabria, città d’origine di Caffé Mauro. Obiettivo 2010, sostenere i progressi commerciali del marchio sia nel canale home che nell’horeca, ed avviare un dialogo costante fra Caffè Mauro e i suoi consumatori.

Credit
Agenzia: KleinRusso
Direttore Creativo Esecutivo: Fabrizio Russo
Creative: Pietro Mandelli e Serena Toppeta
Producer: Francesca Fiocchi
Account Director: Manuela Bartelli
Account Executive: Luca Formisano
Casa di Produzione: Foret Bleue
3D Artist: Pok Pok

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese