Il design prima di tutto, per Cassina pianifica MediaCom
14/04/2010
In occasione del Salone del Mobile, Cassina ritorna on air con una campagna firmata da Euro RSCG e iniziata con alcune settimane d’anticipo rispetto all’evento che animerà Milano in questi giorni. Pianificata su stampa quotidiana e testate periodiche, la campagna inaugura la collaborazione fra Cassina e MediaCom. Il centro media fornirà la propria consulenza al marchio d’arredamento, che continuerà ad effettuare internamente le operazioni di buying.
Tre sono i soggetti su cui si incentra l’attività di comunicazione per il 2010, costruita attorno al concetto 'Il design prima di tutto'. Insieme a Toot, il nuovo divano di Piero Lissoni e Cassina, verranno comunicati anche due classici dell’arredamento. Il primo è il divano Maralunga, nato nel 1973 dall’immaginazione di Vico Magistretti, mentre il secondo è la Chaise-Longue LC4 di Le Corbusier, Perriand e Jeanneret, di cui Cassina detiene l’esclusiva di produzione mondiale dal 1965.
In occasione del Salone del Mobile 2010, Cassina sarà presente al Milano Design Village, in Via Savona 56. Qui sarà presentata la versione inedita di uno dei progetti più significativi di Franco Albini: la poltrona a dondolo Canapo, per la Collezione 'Cassina - I Maestri'. Non si tratta di una semplice riproposizione ma, come per il resto della collezione, è il frutto di un lavoro di ricostruzione filologica svolto nel rapporto diretto tra l’azienda, gli eredi e le fondazioni ufficiali degli autori.
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