Blusubianco, Müller inizia a scrivere
12/04/2010
Crema di Yogurt Bianco Müller lancia il suo primo concorso letterario, 'Blusubianco', organizzato in collaborazione con la Scuola Holden di Torino. Il concorso di scrittura tra aspiranti scrittori inizierà il 21 aprile e terminerà dopo 8 settimane con la creazione di una user generated novel. Per l’occasione, è stato creato un sito ad hoc, attivo da oggi, che contiene le istruzioni per sperimentare il proprio talento nella narrazione.
Ogni mercoledì, per 8 settimane, gli utenti avranno a disposizione un tema e un incipit di racconto che sarà postato da Giusi Marchetta, curatrice del concorso per la Scuola Holden, e a cui dovranno attenersi proseguendo la narrazione. Tre le categorie di racconto, stabilite a seconda della lunghezza (da 1.800 a 10.000 battute). I partecipanti, dal mercoledì fino alla domenica, potranno scrivere ed inserire il loro racconto sul sito. I testi raccolti verranno valutati da Giusi Marchetta che selezionerà i più significativi ed interessanti e li pubblicherà in rete con un suo commento critico. Il tema definito di settimana in settimana, insieme al relativo incipit, sarà anche il titolo di ciascun capitolo del libro che verrà realizzato al termine del concorso. L’obiettivo è la creazione di un’antologia di racconti.
Anche i lettori potranno sperimentarsi come critici letterari accedendo ad un’area loro dedicata sul sito dove potranno leggere e commentare i racconti selezionati. Una volta pubblicati sul sito, tutti gli utenti saranno invitati a votare i migliori otto racconti che comporranno l’antologia. I vincitori del concorso avranno la possibilità di partecipare al Perfect Day: una giornata dedicata alla scrittura con Alessandro Baricco e altri scrittori italiani, durante la quale al migliore degli otto concorrenti sarà assegnato il 'premio della critica'. A supporto dell’iniziativa, il brand lancia il flight tv di Crema di Yogurt Bianco con codino relativo all'operazione Blusubianco, start up di un piano di comunicazione che comprende vari media.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|