Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
rss

Carwash, lasciati spazzolare. Ma fallo con Lancia Ypsilon Elle

12/04/2010

E' on air da ieri la seconda puntata della nuova campagna firmata Armando Testa dedicata al modello Ypsilon.Dopo il primo filmato con soggetto 'Bowling', ambientato nello scenario del deserto californiano del Mojave, ora è la volta dello spot 'Carwash', che vede protagonista la nuova Ypsilon Elle, serie speciale nata dalle affinità fra Lancia e il marchio Elle.

Guidata dalla ragazza protagonista della nuova serie, una Ypsilon Elle rosa arriva all'ingresso di un autolavaggio. Una volta entrata nell’impianto, trova ai lati non le classiche spazzole rotanti ma 6 uomini con lunghe pellicce nere che cominciano a ruotare vorticosamente a tempo di musica. Mentre l'auto scorre tra gli 'uomini-spazzola', vediamo cambiare i colori: la carrozzeria rosa diventerà lentamente bicolore, nera e bianca, mentre le pellicce degli uomini a loro volta si coloreranno di rosa. 

Il nuovo spot è stato pianificato su emittenti nazionali, musicali e satellitari, accompagnato da una campagna radio (reti nazionali e locali) ispirata alla storia raccontata in tv. La campagna stampa mostra invece un uomo e un donnaa che portano al guinzaglio due animali che 'indossano' il colore delle varie versioni. Lo spot sarà visibile anche su lanciaypsilonelle.it, sito dedicato alla nuova serie speciale con un percorso alla scoperta degli interni, motorizzazioni e dettagli vintage delle modanature.
 
Partecipando al concorso 'Mai Più Senza' e completando la frase 'je ne saurais vivre sans...' con il nome di chi o cosa non si può fare a meno, si potrà vincere una Ypsilon Elle personalizzata con la propria frase incisa sulle modanature posteriori e laterali.
Prevista sul web la presenza di banner con formati rich media video declinati sulle principali testate online. 

Credit
Cliente Lancia
Prodotto Lancia Ypsilon Elle
Ceo Olivier François
Direttore comunicazione Rino Drogo
Agenzia Armando Testa
Titolo 'Carwash'
Servizio clienti Eraldo Mussa
Direttore creativo Raffaele Balducci
Vice direttore creativo Luca Cortesini, Dario Digeronimo
Art Director Daniel Cambò, Laura Sironi
Copywriter Elisa Infante, Maria Meioli 

Casa di produzione
LaCasa
Executive producer Cecilia Mazzà
Producer Claudia Amendola
Regia Ago Panini
Direttore fotografia Paolo Caimi
Musica 'Macho Man', cover di Flavio Ibba. Red Rose Edizioni Musicali
Mezzi tv
On air dall'11 aprile 2010

 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese