UCI Cinemas lancia primo multiplex 3D a Palermo
08/04/2010
Giovedì 15 aprile Uci Italia presenterà alla stampa e al pubblico il primo multiplex della città di Palermo dotato di sala 3D. Il nuovo multisala aprirà al pubblico per la normale programmazione a partire da venerdì 16 aprile. Uci Cinemas Palermo nascerà all’interno del Centro Commerciale 'Forum Palermo', inaugurato a novembre 2009 e con un’affluenza media di circa 24mila visitatori al giorno.
A supporto dell’inaugurazione, Piano! (Gruppo Brand Portal) ha pianificato una campagna di lancio che prevede uscite sulle pagine dei principali quotidiani locali (Il Giornale di Sicilia ed. Palermo e il Quotidiano di Sicilia) e un piano d’affissioni a copertura territoriale a Palermo e provincia. L’investimento complessivo si aggira intorno ai 250mila euro.
La campagna, on air dal 12 al 25 aprile, prevede circa 700 affissioni tra formati piccoli, medi e maxi e posizionate in zone strategiche delle città in relazione alle aree di traffico e al tempo di percorrenza (non più di venti minuti in auto per raggiungere il forum). La pianificazione media è stata curata da Marina Boccia e Gaia Ferro. La creatività della campagna è firmata Graphicamente.
In occasione dell’inaugurazione è stata programmata anche la distribuzione di coupon sconto da utilizzare presso il multiplex. L’attività avrà luogo nelle zone di maggiore ritrovo giovanile della città (atenei, locali aperitivo, spiaggia di Mondello) nelle giornate di venerdì 16 e sabato 17. Lo scorso weekend, invece, in occasione della partita Palermo-Bologna, sono stati distribuiti allo stadio Barbera oltre 15mila volantini con buoni omaggio e informazioni sulla nuova multisala.
Oltre alle attività di comunicazione, Uci Cinemas ha organizzato per giovedì 15 aprile un opening party con la première del film 'Matrimoni e altri disastri', a cui parteciperanno il protagonista maschile della pellicola - Fabio Volo - e l’etoile de l’Opera di Parigi, Eleonora Abbagnato.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |