Noci/Mip: l’azienda del futuro ha il marketing ovunque
08/04/2010
Nel senso che la spinta propulsiva che la nuova era multichannel ha generato impone anche una rivoluzione organizzativa. La necessità di essere capaci di interpretare i fenomeni sociali, di padroneggiare le funzionalità dell’information technology e di riuscire a mettere il cliente al centro. Il che significa creazione di nuove competenze e, soprattutto, allargamento di quelle tipiche del marketing a tutto, con rivoluzione anche nei modi del coordinamento tra imprese e agenzie, verso la maggiore integrazione di progettazione e pianificazione delle campagne. Coinvolgendo da vicino anche il mondo del business to business, per cui si crea l’opportunità della tanto ricercata disintermediazione.
In occasione della notizia della prossima presentazione (il 19 aprile in concomitanza della conversazione Iaa sui social media) del primo corso Executive in Multichannel Open Communication, della durata di 10 giornate di formazione (part time verticale), da ottobre 2010 a gennaio 2011, youmark ha intervistato Giuliano Noci, Mip Politecnico di Milano.
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