Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Imidazyl cambia, ma sempre con Horace Kidman

06/04/2010

E’ on air la nuova campagna Imidazyl. Il marchio rinnova la sua comunicazione con una serie di spot da 30” e 15”, in cui il branco di occhiolini guizzanti alla ricerca del prodotto viene per la prima volta ambientato in un contesto di potenziali pericoli, ovvero fonti di irritazione agli occhi per le strade di una città - per la variante di prodotto Decongestionante - e attraverso le possibili cause di allergia all’aria aperta, per l’Antistaminico. 

Recordati, per cui Horace Kidman segue da anni la comunicazione di Imidazyl, ha chiesto infatti all’agenzia di svecchiare la precedente campagna, senza però perdere il patrimonio di riconoscibilità costruito negli anni. Evitando l'animazione 3D, si è voluto dare ai film un sapore quasi artigianale. Da qui la scelta degli illustratori e la definizione di ogni singola tavola da animare, fino allo studio della musica. Ogni tavola è ottenuta sovrapponendo ed elaborando decine di diverse immagini fotografiche.

La programmazione sulle reti Rai è è supportata da uscite su stampa di settore e da strumenti di comunicazione pop. Sotto la direzione creativa di Fabio Gasparrini, hanno collaborato al progetto la copywriter Marta Majolino, l’art director Matteo Pozzi, l’account manager Emiliana Restivo e la responsabile clienti Antonella Sartorio. Le illustrazioni sono di Diramazioni e le musiche originali di Catilina Sherman. Casa di produzione InteractiveRoma, art director per l’animazione Elena Chiesa, animatore Willy Grieco. La gatta che compare nello spot Antistaminico è Gea.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese