Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Sda Bocconi, un concorso per aspiranti imprenditori della moda

06/04/2010

E' aperto fino al 30 aprile il concorso internazionale business idea, promosso da Sda Bocconi, che premierà, con la partecipazione ad un corso in fashion management, le idee più innovative per lanciare una nuova attività nel campo della moda. Chi ha una tale idea in testa può preparare un business plan e partecipare al ‘Fashion entrepreneur challenge’. In palio, la partecipazione gratuita ad un corso intensivo Sda. A tutti i partecipanti un feedback sulle loro proposte con consigli e suggerimenti. 

Il concorso premierà i 15 partecipanti che propongono le idee più innovative e finanziariamente fattibili. La sfida è aperta a individui o a team di massimo tre componenti proventi da tutto il mondo e per partecipare bisogna presentare un business plan che deve comprendere, tra l’altro, una descrizione dettagliata della business idea e un piano di finanziamenti. La proposta, da presentare online, deve comprendere anche i curriculum dei partecipanti e può anche contenere un video di 3 minuti con il quale presentare la propria idea. 

I vincitori saranno selezionati da due membri della faculty Sda e un professionista del mondo del private equity. Per i 15 premiati, la partecipazione gratuita a un corso il 12 e 13 luglio in Sda Bocconi. L’iniziativa fa parte del progetto Milano Summer School promosso dal Comune di Milano che coinvolge una serie di università e scuole milanesi nell’organizzare corsi di studio e formazione per studenti da tutto il mondo nel periodo estivo. Sempre all’interno di questa iniziativa, Sda lancerà nei prossimi mesi anche un business game nell’ambito del settore fine food e beverage, con in palio la partecipazione a un corso declinato sull’industria dell’alta gastronomia. Per ulteriori informazioni clicca qui




Tomaso Eridani
Ufficio Stampa
Universita' Bocconi
Tel. 02.5836.2324
Cell. 335.635.2819
E-mail tomaso.eridani@unibocconi.it
http://www.stampa.unibocconi.it

Barbara Orlando
Responsabile Ufficio Stampa
Universita' Bocconi
Tel. 02.5836.2330
Cell. 335.123.1716
E-mail barbara.orlando@unibocconi.it
http://www.stampa.unibocconi.it

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese