Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
rss

Arriva il Bonus Gas, lo dice JWT/RMG Connect Roma

01/04/2010

E’ on air sulle reti televisive Rai, da domenica 28 marzo, la campagna Bonus Gas a cura dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas e il Ministero dello Sviluppo Economico realizzata da JWT/RMG Connect Roma. Lo spot, già in onda sui maxi schermi dei circuiti Grandi Stazioni delle Ferrovie dello Stato, promuove l’aiuto concreto dello Stato in favore delle famiglie a basso reddito o numerose, che potranno usufruire del Bonus Gas.

Il team di lavoro formato dal senior art director Fabrizio Grillotti, dall’ account executive Laura Castellazzi, dal direttore clienti Cristina Barbiero e dal direttore creativo e copy Paolo Ronchi, sotto la direzione creativa esecutiva di Pietro Maestri, si è focalizzato sulla reiterazione iconografica del simbolo del risparmio, il salvadanaio, che connota nello spot ogni rappresentazione dell’uso quotidiano del gas, dalla preparazione del caffè a un pasto caldo. Obiettivo, ribadire la vicinanza e la concretezza dell’agevolazione promossa dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas a favore dei più disagiati. La voce fuori campo sottolinea le informazioni tecniche dell’offerta, in continuità con il precedente filmato relativo al Bonus Elettrico. 

C'è tempo fino al 30 aprile 2010 per richiedere il bonus gas retroattivo al 2009. Il bonus potrà essere richiesto presentando domanda al proprio Comune di residenza. Per le domande presentate entro il 30 aprile 2010 ha valore retroattivo al primo gennaio 2009. Dopo il 30 aprile si potrà comunque richiedere il beneficio per i dodici mesi successivi, ma non si avrà diritto al bonus retroattivo.

A chi è riservato
Il Bonus, che consente un risparmio del 15% circa sulla spesa media annua presunta per la fornitura di gas naturale, può essere richiesto da tutti i clienti domestici che utilizzano gas metano distribuito a rete (non per il gas in bombola o per il Gpl), con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale,con indicatore Isee (l’Indicatore di Situazione Economica Equivalente) non superiore a 7.500 euro, nonché le famiglie numerose (4 o più figli a carico) con Isee non superiore a 20.000 euro.

Per richiedere il bonus è prevista un’apposita modulistica, da consegnarsi al proprio Comune di residenza o presso altro istituto eventualmente designato dallo stesso Comune (ad esempio i centri di assistenza fiscale Caf). La modulistica è disponibile anche sui siti internet autorita.energia.it e sviluppoeconomico.gov.it.





 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese