BCC trova le risposte insieme a McCann e UM
29/03/2010
E' on air da ieri la nuova campagna stampa e affissione della Banca di Credito Cooperativo firma McCann Erickson e pianificata da UM. Solo chi ti conosce davvero può darti le risposte che ti servono. Questo il concetto su cui è imperniata l’idea creativa, declinata in sei soggetti in cui alcune persone esprimono ciascuna una domanda diversa sulla propria condizione e il proprio futuro. I protagonisti sono ripresi accanto a un grande punto interrogativo, ognuno differente dall’altro, per sottolineare quanto sia personale l’istanza di ciascuno. La campagna intende rappresentare una sorta di upgrading della recente comunicazione del Credito Cooperativo 'Una mano per la ripresa', finalizzata a far conoscere le molteplici iniziative delle BCC a favore di famiglie e imprese nella attuale congiuntura economica.
La direzione creativa è di Marco Carnevale e Alessandro Sciortino, che ha anche curato il copy, con art direction di Francesco Basile. Le foto sono state realizzate da C. Frank Schiappa per Kaosproductions. La pianificazione è curata da UM Roma e prevede l’affissione nel circuito Grandi Stazioni e 100 stazioni, uscite sui principali quotidiani nazionali e una pianificazione web.
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