Sei in: Youmark > Rubriche > Case History
rss

Salisburghese in città 2010: sempre con Comunicattore. + budget, grazie al +6% raggiunto

25/03/2010

Riferendosi il dato alla percentuale di pernottamenti in più ottenuti nel 2009 grazie all’azione di comunicazione studiata l’anno scorso. Tanto che il successo ha portato l’ente del turismo Salisburghese a impiegare quest’anno 130.000 euro, ovviamente confermando quale partner il Comunicattore. Che per l’occasione ha proposto una nuova strategia, focalizzata sulla segmentazione dell’offerta turistica. Al punto che l’evento (in programma a Milano il 7, 8 e 9 maggio in uno spazio di oltre 300 metri quadrati allestiti nella zona di piazza Cordusio) parla di ambasciate. Dello sport, del wellness, della cultura e del gusto, facendo vivere la poliedricità dell’esperienza turistica in quei luoghi. Il tutto condito da numerose attività di animazione, concerti giochi, incontri. 

Lanciando pure un concorso, on line da ieri, indirizzato a chi vorrà essere ambasciatore ossia testimonial del Salisburghese. Basterà collegarsi al sito dedicato su Facebook, non a caso avendo scelto il social network per diffondersi. 

Una campagna web, dunque, declinata attraverso fan page, applicazione facebook e minisito, tutta basata su questo gioco a quiz, lasciando libertà di decidere l’area (sport, wellness, gusto e cultura) che più rappresenta il proprio modo d’essere e mettendo in palio 4 soggiorni gratuiti

Come al microfono di youmark raccontano Andreas Winkelhofer, marketing director Salzburg State Board of Tourism, Federico Attore, creative chairman Comunicattore, Martina Meilinger, marketing manager Italia, Spagna, Francia e Svizzera Salzburgerland, e Angelika Althuber, sales & marketing manager Tourismus Salzburg, incontrati, ieri a Milano, in occasione della presentazione alla stampa del nuovo progetto.

 

guarda tutte le Case History


Giorno Settimana Mese