Salisburghese in città 2010: sempre con Comunicattore. + budget, grazie al +6% raggiunto
25/03/2010
Riferendosi il dato alla percentuale di pernottamenti in più ottenuti nel 2009 grazie all’azione di comunicazione studiata l’anno scorso. Tanto che il successo ha portato l’ente del turismo Salisburghese a impiegare quest’anno 130.000 euro, ovviamente confermando quale partner il Comunicattore. Che per l’occasione ha proposto una nuova strategia, focalizzata sulla segmentazione dell’offerta turistica. Al punto che l’evento (in programma a Milano il 7, 8 e 9 maggio in uno spazio di oltre 300 metri quadrati allestiti nella zona di piazza Cordusio) parla di ambasciate. Dello sport, del wellness, della cultura e del gusto, facendo vivere la poliedricità dell’esperienza turistica in quei luoghi. Il tutto condito da numerose attività di animazione, concerti giochi, incontri.
Lanciando pure un concorso, on line da ieri, indirizzato a chi vorrà essere ambasciatore ossia testimonial del Salisburghese. Basterà collegarsi al sito dedicato su Facebook, non a caso avendo scelto il social network per diffondersi.
Una campagna web, dunque, declinata attraverso fan page, applicazione facebook e minisito, tutta basata su questo gioco a quiz, lasciando libertà di decidere l’area (sport, wellness, gusto e cultura) che più rappresenta il proprio modo d’essere e mettendo in palio 4 soggiorni gratuiti.
Come al microfono di youmark raccontano Andreas Winkelhofer, marketing director Salzburg State Board of Tourism, Federico Attore, creative chairman Comunicattore, Martina Meilinger, marketing manager Italia, Spagna, Francia e Svizzera Salzburgerland, e Angelika Althuber, sales & marketing manager Tourismus Salzburg, incontrati, ieri a Milano, in occasione della presentazione alla stampa del nuovo progetto.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
![]() |
7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
![]() |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
![]() |
10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
![]() |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
![]() |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
![]() |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
![]() |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
![]() |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
![]() ![]() |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
![]() |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
![]() |