Sei in: Youmark > Rubriche > Marketing


[vedi il film]

Il video che parla di MNY


[vedi il film]

Charlotte Willer, global make-up artist Maybelline New York, spiega come mettere il nuovo fondotinta Super Stay 24, in vendita da settembre
rss

Maybelline: per la generazione TVTB, nasce MNY, ossia il make up pret a porter

23/03/2010

Perché chiamarlo low cost è come sminuirlo. Nel senso che il nuovo marchio vuole sì appropriarsi del livello di prezzo 5-7 euro, ma con tutti i crismi del fashion, tenendo alta la bandiera della qualità. Alla stregua di Zara o H&M, per convincere la generazione delle 15 - 25 enni, mai più disposte a rinunciare al glamour. Non a caso, il nome MNY, un acronimo, come molti di quelli utilizzati da queste ragazze per trasferire emozioni via sms, facebook, twitter o messenger. Scegliendo per il lancio una comunicazione unconventional, focalizzata su street marketing e social network, e inaugurando un’inedita scelta distributiva, con il comparto casa-toilette (seppur non avendo ancora identificato la specifica catena) quale nuovo canale di sbocco. 

Ricordando che Maybelline New York conferma la scelta di McCann e Zenithoptimedia quali partner di comunicazione, con budget 2010 in crescita, numerosi i lanci, soprattutto concentrati nel secondo semestre (guarda come Charlotte Willer, global make-up artist Maybelline New York, raccomanda di mettere il nuovo fondotinta Super Stay 24, in vendita da settembre), seppur sempre meno concentrato sulla tv (l’obiettivo di copertura non è così stringente), volendo seguire i consumatori dove effettivamente si trovano. Per strada con le affissioni, al cinema, in rete. E prossimamente il via anche alla radio e al placement in trasmissioni tv. 

Come al microfono di youmark racconta Paolo Micera, direttore marketing e trade Maybelline New York.

 

guarda tutte le notizie di Marketing


Giorno Settimana Mese