Nuova Audi A8, l'arte del progresso arriva in Italia
22/03/2010
Per il lancio della nuova Audi A8, l’ammiraglia di casa Audi, Verba (Gruppo DDB) si è occupata dell’adattamento della campagna tv, dello sviluppo della campagna stampa e della domination sul 'Corriere della Sera'.
Il concetto che unisce tutte le attività di comunicazione è 'The art of progress', che vuole sottolineare come il nuovo modello sia un capolavoro artistico, grazie alla tecnologia e al design, e rappresenti quindi la massima espressione della forza innovativa del marchio.
Lo spot 30” mostra gli 'artisti' Audi - ingegneri, designer e specialisti della tecnologia - durante il processo creativo, la campagna stampa colloca invece l’auto all’interno di una moderna galleria d’arte (headline 'Il passaggio a una nuova epoca non avviene sempre per gradi.'), la domination presentata sul 'Corriere della Sera', sviluppata interamente da Verba, si concentra infine sui particolari e sulle caratteristiche della nuova berlina.
Per Verba (Gruppo DDB) hanno lavorato, sotto la direzione creativa di Luca Albanese e Francesco Taddeucci, Diego Mendozza (art director) e Elena Carella (copywriter), Alberto Rigozzi (art director) e Stefano Guidi (copywriter) con la collaborazione di Simone Lucarelli (account director) e Antonia Carla Cammarano (account supervisor).
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