Sei in: Youmark > Rubriche > Media
TV Flash 19 marzo in sintesi
TV Flash 20 marzo in sintesi
TV Flash 21 marzo in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 19 marzo
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 20 marzo
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 21 marzo
rss

TV Flash - Gli ascolti del weekend

22/03/2010

VENERDI' 19 MARZO
Nella serata del venerdì il ritorno sugli schermi dello show condotto da Paolo Bonolis Ciao Darwin è salutato su Canale5 da un pubblico di oltre 6.3 mio, superiore di 2 mio a quello che preferisce la coppia Pupo-Filiberto protagonista del varietà di Raiuno 'Ciak si canta!' Molto bene la serata Crime di Italia1, che vede crescere i consensi per i casi di CSI (2.8 mio) e CSI New York (2.4 mio), mentre quelli de L’ispettore Coliandro interessano soli 2.2 mio di spettatori su Raidue, battuti anche da un Mi manda Raitre sottotono (2.3 mio). Non entusiasma neanche il drammatico trasmesso da Rete4 'Orgoglio e pregiudizio' (1.7 mio) e si rivela un flop il varietà di La7 'Barbareschi Sciock' (269mila). Nel giorno della festa del papà la programmazione di Boing (154mila) devia sul film 'Un avvocato per papà', sconfitto dalle serie di Fox Crime (165mila) 'Criminal minds' e 'Numbers'. 

SABATO 20 MARZO
Dopo settimane di lotta per gli ascolti, questo sabato sera è la finale di Ballando con le stelle a prevalere su quella di Io canto. Lo show ballerino di Raiuno con 6.2 mio di consensi spiazza il concorrente, fermo a 5.1 mio sull’ammiraglia Mediaset. Restano indietro gli ascolti degli altri programmi. Ulisse consegna a Raitre 2.1 mio di amanti del documentario mentre 1.9 mio di grandi e piccini non si perdono il film a cartoni animati per tutta la famiglia Bee movie (Italia 1). E’ di tutt’altro genere quello con Michael Douglas 'The sentinel', rivisto da 1.8 mio di individui su Raidue, mentre 1.4 mio di affezionati della serie Bones non si perdono l’appuntamento su Rete 4. 553mila preferiscono i casi de L’ispettore Barnaby (La7). L’anticipo di campionato Palermo - Inter ottiene più consensi su Sky Sport 1 (532mila) che su Premium Calcio (518mila). 

DOMENICA 21 MARZO
C’è aria di novità nella domenica sera della tv generalista. Su Raiuno parte con 5.1 mio di ascolti la fiction con Emilio Solfrizzi 'Tutti pazzi per amore 2' mentre delude quella con Massimo Boldi 'Fratelli Benvenuti', scelta da soli 3.2 mio di italiani su Canale 5. Va meglio di quest’ultima il crimine dello spin-off N.C.I.S. Los Angeles (3.3 mio), che batte anche il suo predecessore N.C.I.S. (3.1 mio), entrambi su Raidue. Ottimo riscontro per l’attualità: Report incolla agli schermi di Raitre più di 3.1 mio di spettatori e Quarto grado ne consegna 1.8 mio a Rete 4. Non sono premianti, invece gli, ascolti dei film Eragon (2.4 mio) e Countdown (646mila), su Italia 1 e La7. Sampdoria - Juventus si sfidano sugli schermi di Premium Calcio (870mila) e Sky Sport 1 (694mila). 

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, Mediacom, MediaEdge:cia, Mindshare e Kinetic.


 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese