Come muoversi nelle gare d'appalto europee te lo spiega il Sole
22/03/2010
In un mercato dove i confini tra le realtà nazionali sono sempre più sfumati, sapere come muoversi fra le regolamentazioni comunitarie diventa sempre più importante. Per questo Il Sole 24 ORE propone ai lettori, a partire da oggi, 'EUROPA. Guida pratica e software per l’accesso agli appalti europei e ai contributi', vademecum che affronta la tematica degli appalti pubblici e dei contributi nei 27 paesi dell’Unione da ogni punto di vista, affiancando alla materia economico-giuridica il parere tecnico degli esperti.
Il volume è suddiviso in due parti: la prima, di connotazione più pratica, fornisce i dati dimensionali del mercato degli appalti comunitari, la descrizione delle regole da seguire e le strade da percorrere per accedere ai finanziamenti. La seconda parte, redatta da esperti in materia di diritto europeo e professionisti tecnici, inquadra la tematica degli appalti da un punto di vista economico e giuridico.
Il cofanetto comprende anche un abbonamento gratuito per 45 giorni al servizio EPS, un data base in grado di offrire alle imprese di ogni settore un continuo monitoraggio e la conseguente segnalazione puntuale delle gare di appalto pubbliche dei 27 paesi europei, riservata ad una specifica tipologia di imprese e aggiornata quotidianamente dalla Commissione europea.
Il software, scaricabile tramite il Cd Rom, offre un servizio per cogliere le nuove opportunità di sostegno al business attraverso:
• 45 categorie
• 4.580 sottocategorie
• 400 segnalazioni giornaliere
• Possibilità di scelta e modifica delle categorie merceologiche
• e-mail di notifica delle gare d’appalto
• link diretto alla scheda del bando di gara
• informazioni sulle gare e invio della documentazione in lingua
In edicola con Il Sole 24 ORE per due mesi, a partire da oggi, a € 9,90 oltre al prezzo del quotidiano. A supporto una campagna stampa realizzata da Red Cell e pianificata sui mezzi del Gruppo 24 ORE.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |