Nella cucina Ikea 1861united è pronta a tutto
19/03/2010
Ikea presenta il suo modo di intendere la cucina nel nuovo spot firmato 1861united. E' affiancato da una campagna stampa declinata in tre soggetti e da due soggetti radio focalizzati su pentole e contenitori per i cibi. Per il web Profero ha messo a punto un un progetto integrato. Una campagna banner che racconta, sotto forma di ricette della nouvelle cuisine di uno chef, i vantaggi di una cucina Ikea. Dalla campagna si passa a una landing page che offre un panorama di tutto quello che c’è da sapere sulla cucina Ikea e sul mondo Ikea in generale, rimandando per gli approfondimenti sia al sito Ikea che al minisito 'Specialista in cucina'. Sui social media, invece, sarà possibile non solo lasciarsi coinvolgere dallo spot ma anche scoprire come rendere più sostenibile la propria cucina. Gli utenti potranno seguire gli step suggeriti da Ikea tramite una green list per un impegno continuo.
Per Ikea hanno diretto i lavori Chiara Nalin, external advertising manager Ikea Italia, Alessandra Giombini, Ikea Italia national advertising responsible e Monica Tomassetti, online responsible.
1861united ha coinvolto Marina D’Andrea, senior copywriter e Paolo Perrone, art director. La direzione creativa esecutiva è di Pino Rozzi e Roberto Battaglia. Kasper Wedendahl ha diretto il film per (h) Films. Il materiale fotografico è stato fornito da Ikea con pre-produzione stampa di ABC.
Profero ha visto al lavoro Luca Armari e Ilaria Del Ponte senior art director, Rosanna Orlando, creative supervisor e copywriter, Anna Vasta copywriter, Fabio Bronzoni web developer e Silvia Franci account executive. La campagna è stata pianificata da Initiative sia online che offline.
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