Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Attrazione integrale per Mercedes-Benz e Instinct Italy

17/03/2010

On air in tv - e anche su stampa, radio, Internet e affissione - la campagna di comunicazione Mercedes-Benz per promuovere il nuovo sistema di trazione integrale della Classe E 4MATIC.

Un uomo e una donna disposti ad affrontare qualunque rischio, anche le condizioni meteo più ardue, pur di non rinunciare a un incontro. Sono i protagonisti dello spot 'Attrazione integrale', realizzato da Instinct Italy (Sara Portello e Laura Pecoraro, sotto la direzione creativa di Gianpietro Vigorelli) nell’ambito della campagna di comunicazione per promuovere la Nuova Classe E Mercedes-Benz 4MATIC, dotata del sistema di trazione integrale più evoluto della categoria. 

Nelle immagini girate dal regista Federico Brugia (casa di produzione The Family) vediamo un uomo alla guida di una Classe E station-wagon durante una tormenta di neve. L’uomo chiama al telefono la compagna, che lo aspetta in una baita di montagna, per informarla che non riuscirà a raggiungerla, ma con l’idea di farle una sorpresa. Confidando nella tenuta di strada e nella massima sicurezza della vettura, infatti, il protagonista prosegue lungo i tornanti, fino ad arrivare allo chalet. Lei, però, ha avuto la stessa idea: pur di vederlo, è scesa a valle con gli sci. E l’inseguimento riparte. 

Il 30”, anticipato nei giorni scorsi da teaser 15”, sarà on air sulle principali emittenti televisive, per annunciare il week end di promozione della vettura presso gli show room Mercedes-Benz, il prossimo 20-21 marzo. 

La campagna Classe E 4MATIC è declinata anche sulla stampa, dove il concetto dell’attrazione integrale è proposto rovesciando gli elementi: non è più l’auto, sicura di poter sfidare qualunque terreno, ad avere bisogno delle catene, ma il ghiaccio. Lo scatto fotografico è di Fulvio Bonavia. Completano il lancio gli annunci radio e l'affissione, mentre la campagna tv è' proposta anche con videobanner su internet (adattamenti di Xister).
La pianificazione della campagna è curata da Mediaedge:Cia e si concluderà all’inizio di aprile.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese