Kleenex approda nei social media e lo fa con i quiz
16/03/2010
Seolab è stata scelta da Kimberly Clark per lanciare il brand Kleenex sul mercato italiano dei social media. La strategia di comunicazione punta sui quiz. Dopo aver aperto la fan page di Facebook dotata di Vanity url, è stato lanciato il widget 'Quanto sei influenzabile? Scoprilo in un soffio', basato sulla personalizzazione dell'applicazione Quiz di Facebook. Partecipando al test si scopre quali sono gli accorgimenti per evitare di essere contagiati dall'influenza. Il risultato del test brandizzato Kleenex può essere subito condiviso con tutti i contatti del profilo personale, permettendo una viralità dell'applicazione.
Con il quiz si sono invitati gli utenti a partecipare attivamente al Kleenex Day, tenutosi in cento piazze italiane, dove promoter hanno sostituito fazzoletti di altri brand regalando pacchetti Kleenex corredati da astucci e buoni sconto. Tutte le foto scattate sono state poi inserite nell'album fotografico nella fan page. I partecipanti hanno potuto taggarsi e commentare le immagini.
Prossimamente verrà lanciata l'applicazione 'Regala un'emozione' (personalizzazione di 'Send a gift'), che permetterà agli utenti di scegliere e regalare ai propri amici gli astucci Kleenex con frasi che indicheranno il proprio stato emotivo. Seolab, inoltre, sta creando canali Twitter e YouTube.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|