Chrysler Grand Voyager e Leo Burnett Italia si rilassano
15/03/2010
Leo Burnett Western Europe, di cui è ceo Giorgio Brenna, dallo scorso primo febbraio è la nuova agenzia di comunicazione del Gruppo Chrysler (proprietario dei marchi Chrysler, Jeep e Dodge). Leo Burnett Italia realizza la prima campagna pubblicitaria del marchio Chrysler on air nel 2010 su territorio nazionale.
La campagna vuole evidenziare la massima espressione del piacere di guida attraverso la versatilità, il comfort e i sistemi multimediali di informazione e intrattenimento di Chrysler Grand Voyager. La campagna stampa, a target prettamente business, uscirà in quotidiana su 'Il Sole 24 ore' a partire da oggi fino a fine maggio e verrà declinata per tutto il 2010 su stampa periodica specializzata (riviste di economia, hotel, spa, flotte, InFlight) con titoli studiati ad hoc per ogni tipo di testata.
Completano la campagna uno spot 30” on air sulle tva circuito chiuso dei principali aeroporti italiani e due radio comunicati messi a disposizione dei dealer che verranno pianificati sulle emittenti radiofoniche locali. Chrysler Grand Voyager decorerà anche i treni Alta Velocità della tratta Milano-Roma e occuperà uno spazio espositivo all’interno dell’aeroporto di Fiumicino.
Direzione creativa Daniele Marrone e Licia Martella, art director Gianluca Ignazzi, copywriter Franco Dipietro - Luigi Liggeri.
Fiat Group Automobiles S.p.A. e Chrysler Group LLC intanto fanno un ulteriore passo avanti nel processo di integrazione delle rispettive attività di distribuzione in Europa. A partire dal prossimo aprile FGA svolgerà attività commerciali di supporto alla vendita e all’assistenza di prodotti dei marchi Chrysler, Jeep e Dodge in diversi paesi europei e sostituirà progressivamente Daimler nello svolgimento di queste operazioni.
FGA Capital ha già preso il posto di Daimler per la fornitura di servizi finanziari alla Chrysler in Europa. Le attività e i dipendenti delle società di vendita Chrysler nei vari paesi europei saranno progressivamente trasferiti nelle corrispondenti società commerciali di Fiat Group Automobiles.
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