Edison e McCann, con il nuovo spot più vicine al Sudafrica
15/03/2010
Edison entra nel calcio con il lancio del nuovo spot (agenzia McCann Erickson) che accompagnerà gli Azzurri verso i Campionati del Mondo in Sudafrica. L'esordio avviene facendo cimentare nel calcio gli atleti Edison delle altre discipline: Francesca Piccinini, schiacciatrice della nazionale di pallavolo, Pietro Aradori, capocannoniere della serie A di Basket e volto nuovo del team azzurro, e Martin Castrogiovanni, tra gli elementi di spicco della nostra Nazionale di Rugby.
Ognuno di loro fa un bellissimo tiro, degno del miglior calciatore, con il pallone dei Mondiali che, volando sopra la città, illumina vie, strade, palazzi e grattacieli. Il pallone finisce poi tra le mani di Gerri Scotti, che accenna a sua volta un palleggio. Il nuovo spot conferma la scelta degli atleti azzurri come testimonial Edison, dando continuità alla campagna avviata nel 2008 in occasione dei Giochi Olimpici di Pechino, ed è a emissioni zero: l’energia elettrica consumata durante lo shooting è stata fornita dalle centrali idroelettriche del Gruppo (certificati di produzione rinnovabile). La colonna sonora è stata creata ad hoc con un brano originale composto e arrangiato dagli Elizabeth ('You’re my light'), finalista del Contest per emergenti di Edison - Change the Music.
Credit
Agenzia: McCann Erickson
Executive Creative Director: Marco Cremona
Titolo Campagna: Edison Light on
Casa di produzione: Movie Magic
Regia: Bruce StClaire
Direttore della Fotografia: Ottar Gudnasson
Musica: Elizabeth
Pianificazione: tv e web (30” e 15”)
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