Ascolti tv, 'La mia casa è piena di specchi'/Raiuno doppia 'Grande Fratello'
15/03/2010
Nella serata di venerdì 12 marzo è stato 'Ciak si canta' condotto da Pupo ed Emanuele Filiberto a vincere con 5.2 mio di ascolti su Raiuno, sabato 13 marzo 'Ballando con le stelle'/Raiuno ha avuto la meglio su 'Io canto'/Canale 5.
Gli ascolti televisivi delle tre giornate, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, Mediacom, MediaEdge:cia, Mindshare e Kinetic.
Venerdì 12 marzo
Nella serata di venerdì 12 marzo è 'Ciak si canta' condotto da Pupo ed Emanuele Filiberto a
vincere con 5.2 mio di ascolti su Raiuno. Al secondo posto la fiction di Canale5 'Due imbroglioni e mezzo', scesa a 4.4 mio di consensi. Ottimo il risultato di 'Mi manda Raitre' che con 2.5 mio di ascolti pareggia con il crimine di CSI (Italia1) e di 'Senza traccia' (Raidue). Sulle stesse reti vanno bene anche 'CSI New York' (2.2 mio) e 'Justice' (1.7 mio). Rete4 interessa 2.3 mio di spettatori con il film 'Speed' mentre su La7 il ritorno di 'Barbareschi Sciock' ottiene il gradimento di soli 376mila. L’anticipo di campionato Catania - Inter premia 'Premium Calcio' (701mila) e Sky Sport 1 (667mila).
Sabato 13 marzo
Questo sabato nella sfida tra semifinali è 'Ballando con le stelle' a prevalere su 'Io canto'. Lo show di Raiuno si porta a casa 5.6 mio di ascolti contro i 5.3 mio di quello di Canale5. Su Raitre va bene 'Ulisse' (2.3 mio), mentre l’ennesimo passaggio di 'Harry Potter e la pietra filosofale' attrae solo 1.9 mio di spettatori su Italia1. 1.6 mio preferiscono il film su Raidue 'the Italian job' mentre gli amanti delle serie si sintonizzano su Rete4 per l’appuntamento con 'Bones' (1.5 mio). 633 mila affezionati seguono su La7 le avventure de 'L’ispettore Barnaby'. Premium Calcio (798mila) e Sky Sport 1 (527mila) appassionano i tifosi con l’anticipo Napoli - Fiorentina.
Domenica 14 marzo
Con quasi 6.6 mio di spettatori, su Raiuno domina la domenica sera la prima puntata della
miniserie con Sophia Loren 'La mia casa è piena di specchi', lasciando la puntata conclusiva che analizza la decima edizione del 'Grande Fratello' ferma a 3.5 mio di ascolti. Bene le serie di Raidue 'Castle' e 'N.C.I.S.', seguite entrambe da 2.9 mio di individui. La puntata di Report interessa 2.7 mio di cittadini, mentre 2.4 mio preferiscono il film di Italia1 'Librarian 3'. Anche Le ultime in classifica propongono al pubblico delle pellicole: la rete Mediaset 'Quarto grado' (1.7 mio) e La7 'Diabolique' (538mila). Premium Calcio (885mila) e Sky Sport 1 (826mila) appassionano i tifosi con il posticipo Milan - Chievo.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|