A Y&R tutte le attività di comunicazione Arena
15/03/2010
Y&R rafforza il rapporto con Arena da cui ha appena ricevuto l’incarico di sviluppare tutte le attività di comunicazione, da quest’anno anche per i mercati internazionali. L’obiettivo è duplice: sottolineare i valori chiave del marchio (eccellenza, tecnologia, alta qualità e stile) e aggiungere al mix elementi più caldi ed umani di aspirazionalità e vicinanza emozionale al target.
Le attività di comunicazione previste sono numerose e differenziate in modo da costituire un approccio integrato. Le novità più rilevanti riguardano la comunicazione istituzionale:
- due nuovi soggetti tv, girati a Los Angeles con la regia di Michele Nocchi per BRW USA, che accompagneranno le competizioni internazionali in occasione dei prossimi Europei di nuoto di Budapest e dei Mondiali in Vasca corta di Dubai
- un soggetto viral realizzato ad hoc per il web sempre da BRW USA, che youmark vi ha mostrato in anteprima
- una nuova campagna stampa multisoggetto per esaltare i valori della marca attraverso l’utilizzo degli atleti di maggior spicco dell’Arena Elite Team
Campagna stampa prodotto,btl, Promocard e altre iniziative speciali completeranno il pacchetto di comunicazione. La consulenza di Y&R Brands, attraverso VML, toccherà infine anche il rinnovamento dei siti internet Arena, sia per le sezioni digitali consumer che racing del Gruppo.
Con Vicky Gitto - group executive creative director, hanno lavorato Cristian Comand (art supervisor), Andrea Fumagalli (art) e Valerio Lualdi (copy).
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