History Channel si riposiziona e 'ringiovanisce', al via la campagna
12/03/2010
History Channel, canale 407 di Sky, cambia volto con una campagna di riposizionamento e l’arrivo di nuovi programmi. La campagna, nella versione, affissione, stampa e on air, vede protagonista un unico individuo, lo spettatore del canale, che si fa immagine di varie epoche, vivendo in prima persona le emozioni della storia.
Ideata da Auge e pianificata da MediaCom, la campagna sarà presente, a partire dal 12 marzo, su affissioni statiche e dinamiche nelle principali città italiane, e on air sui canali Sky. Fotografo della campagna off air è Boudewijn Smit, mentre lo spot, prodotto da @Radical.Media/Collider, è firmato dal regista australiano Daniel Askill.
Ad aprile History Channel proporrà la serie che racconta la seconda guerra mondiale da una prospettiva nuova. 'World War II - Gli archivi ritrovati' ricostruisce in dieci episodi il conflitto che ha colpito il mondo nel XX secolo, attraverso i racconti dei protagonisti e filmati di repertorio, in gran parte inediti e a colori in originale, restaurati con tecniche di digitalizzazione audio-video. La serie in alta definizione verrà presentata in anteprima a Roma in una serata organizzata il 31 marzo in collaborazione con la Fondazione Rossellini e il Roma Fiction Fest.
A giugno, in occasione del settantesimo anniversario dell’entrata nella seconda guerra mondiale da parte del nostro Paese, il canale mnderà in onda 'World War II - La guerra degli italiani'.Si tratta di un produzione firmata History Channel, che localizza il format di 'orld War II – Gli archivi ritrovati'. Un tuffo nel passato italiano per capirei nostri nonni e padri vissero in prima persona quel conflitto.
Sempre a giugno, in occasione del trentesimo anniversario dalla strage di Ustica, verrà proposto Ustica, la strage nel cielo, una coproduzione internazionale che vuole ricostruire quanto accaduto. I prossimi mesi vedranno infine il ritorno di due serie: le seconde stagioni di 'Gli eroi del ghiaccio', in onda a maggio, e de 'La terra dopo l’uomo' in programma per l’autunno.
Stando ai dati Auditel, il canale nel trimestre dicembre ’09 - febbraio ’10, risulta il più visto nel prime time all’interno del pacchetto mondi e culture della piattaforma Sky (21% di share). Leadership confermata anche nel total day nel mese di febbraio (18% di share). Sempre in questo trimestre, l’età media dello spettatore nel prime time è stata di 42 anni contro i 47 anni dello stesso periodo dell’anno precedente. Nello stesso periodo, il 28% degli spettatori aveva un’età compresa tra i 25 e i 34 anni, il 61% possedeva un titolo di studio media superiore o laurea. Il 74% rientrava nella fascia socio-economica MA/AA (medio-alta/alta)
guarda tutte le News