Sarzana/VML: non dite che l’Italia è indietro e che non ha giovani al comando. Il digital smentisce
09/03/2010
Lui ha quasi 29 anni. Da due è general manager di VML Italia, la unit digital da lui stesso due anni fa creata sotto l’egida Y&R Brands. Sicuro che per conoscere il web bisogna viverlo, usarlo. Consigliando, quindi, di diffidare degli over 50. Tanto che anche l’azienda per questo tema si svecchia. Almeno quelle più illuminate. Come Barilla, che al digital ha dedicato risorse ad hoc, o Air One, che sulla rete mostra forte credo.
Entrambi clienti che hanno premiato l’integrazione firmata Y&R, capace di fare la differenza perché a monte, sotto lo stesso tetto. Ma se per VML l’obiettivo degli esordi è stato fare del business del Gruppo il proprio, oggi con soddisfazione viene chiamata anche a gare ad hoc, avendo raggiunto il proprio autonomo business il 15% del fatturato.
Merito anche delle connessioni internazionale. Perché se questa sigla è forte in Europa, da Londra a Madrid, la sua vera forza ha sede in Usa, con oltre 600 persone che dal 1992 lavorano per clienti del calibro di Microsoft e adidas, cui di recente si è aggiunto pure Gatorade.
E a chi si chiedesse dove va il digitale, la risposta è certamente mobile, con messaggi tarati su un ‘always on’ in movimento. Sempre personalizzati e interattivi, premiando quelle aziende che sanno creare contenuti, facendosi amare semplicemente per il fatto di averli resi possibili.
Al microfono di youmark Matteo Sarzana, general manager VML.
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