'Ga el suv', nasce la community Yeti Rap di Skoda
08/03/2010
'Ga el suv', rap ideato da Cayenne per Skoda Yeti, dopo tv e radio, sbarca anche in rete, veicolando la filosofia di Skoda contro gli eccessi e gli stereotipi che generalmente si associano all’uso distorto di questo tipo di vettura, attraverso il sito personale, i suoi profili su Facebook, MySpace, Twitter, tra i social network più conosciuti e i principali canali video. Su YouTube in poco più di due settimane il videoclip ha ottenuto oltre 130.000 visualizzazioni.
Nasce anche la community Yeti Rap, dove, partendo dal tormentone 'Ga El Suv', si possono caricare video amatoriali, scaricare la base musicale del rap, creare versioni nel proprio dialetto da condividerle con gli amici. Fino al prossimo 25 aprile si potrà anche partecipare al concorso 'Shout your Yeti rap'. Una giuria dedicata sceglierà, tra tutti i video caricati, i dieci migliori che potranno vincere un mese di utilizzo di Skoda Yeti, un navigatore satellitare gps, 1iPod da 16 GB.
La creatività della comunicazione e la strategia online sono firmate Cayenne, la realizzazione e l’implementazione sono dell’agenzia Immaginario. Per Cayenne: concept creativo sviluppato da Federico Bonriposi e Evelin Loprete con la direzione creativa di Giandomenico Puglisi e Stefano Tumiatti, responsabile web Paola Naldi, project leader Simone Ramaccini. Per Immaginario: senior account Francesco Borella, web designer Elena Tasinato, responsabile It Federico Bernardin. Colonna sonora Quiet Please Ferdinando Arnò, in collaborazione con Eccetera.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |