Y&R porta a tavola le Emiliane Barilla e il loro ricettario
05/03/2010
E’ on air su stampa periodica e radio, la nuova campagna Barilla Emiliane, sviluppata da Y&R con la direzione creativa esecutiva di Vicky Gitto. Suggerendo diverse ricette, la campagna ha l’obiettivo di comunicare come la pasta all’uovo Barilla Emiliane sia facile da preparare e adatta a tutti i giorni. In radio quattro soggetti fanno immaginare, attraverso suoni 'rubati' durante la preparazione del piatto, la bontà del risultato finale.
In sinergia con la campagna, l’impegno di Barilla a sostegno del brand Emiliane continua nei punti vendita: a fronte di alcune confezioni acquistate, verrà consegnato in omaggio il Quaderno delle Ricette, sviluppato da Y&R, ricettario da personalizzare con spunti originali.
Firmano la creatività, sotto la direzione creativa di Vicky Gitto, Rodolfo Croce (copywriter), Chiara Cantarella e Anna Taschini (art director) per la campagna stampa e il ricettario, Paolo Lentini e Francesco Cellini (copywriter) per la campagna radio. Per la campagna stampa
fotografia di Francesca Moscheni, post produzione Studio Ross, campagna radio cdp Eccetera, pianificazione a cura di OMD.
Credit
Cliente Barilla
Agenzia Y&R Italy
Direttore Creativo Esecutivo Vicky Gitto
Copywriter Rodolfo Croce (stampa+ricettario), Paolo Lentini e Francesco Cellini (radio)
Art Director Anna Taschini e Chiara Cantarella
Client Director Roberta La Selva
Account Giovanni Zezza (Supervisor) - Marina Repetto
Agency Producer Gabriella Colombo (Head of tv dep.) - Manuela Jorio
Art Buyer Milena Ferrario
Elena Paglialonga
Fotografo Francesca Moscheni
Postproduzione Studio Ross
Cdp Eccetera
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