A fine marzo arrivano i nuovi Pokemon Oro e Argento. Per farli evolvere, cammina!
05/03/2010
Una grande novità. Sicuramente piacerà molto alle mamme. Per la prima volta il videogioco di casa Nintendo combatte la sedentarietà dei bambini, attrezzando le confezioni dei nuovi Pokemon Versione Oro HeartGold e Argento SoulSilver (in vendita dal 26 marzo nei 300 negozi game Stop. Chi ne prenota già da oggi una copia riceverà in omaggio una statuetta originale di uno dei mostri, che sono arrivati a 500 esemplari) di un gadget, il Pokéwalker, ossia un contatore di passi che potenzia i mostri della serie (Pokemon significa Poket Monster) facendoli evolvere con la forza del cammino.
Insomma, per conquistare il suo pubblico questo gioco non si ferma mai (i personaggi furono inventati nel 1990 da Satoshi Tajiri, il giapponese fondatore dello studio di sviluppo game Freak, sull’onda della sua passione per gli insetti e appositamente per farne un videogioco che, dopo sei anni di sviluppo da parte del suo studio, fu nel 1996 lanciato da Nintendo nelle versioni Rosso e Verde, spaziando progressivamente i personaggi un po’ a tutto, dalla pasta all’abbigliamento, appassionando i bambini, e non solo, di differenti generazioni. Con un segreto, creatività.
Tanto che, ad oggi, è una delle franchise di videogiochi di maggiore successo, con oltre 197 milioni di software venduti nel mondo. In Giappone le due nuove versioni in lancio (lì avvenuto il 12 settembre 2009) nelle prime due settimane di vendita hanno raggiunto 2,27 milioni di copie. Senza dimenticare il sito, con quasi 1 milione e mezzo di utenti unici al mese.
In occasione della presentazione italiana, ieri a Milano, al microfono di youmark Sandro Benedettini, marketing manager Nintendo Italia. Che conferma a supporto del lancio il via di una intensa campagna multimedia, curata da Mediaedge:cia, a seguito della vittoria della gara Nintendo
guarda tutte le notizie di Marketing
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |