Sei in: Youmark > Rubriche > Marketing
rss

A fine marzo arrivano i nuovi Pokemon Oro e Argento. Per farli evolvere, cammina!

05/03/2010

Una grande novità. Sicuramente piacerà molto alle mamme. Per la prima volta il videogioco di casa Nintendo combatte la sedentarietà dei bambini, attrezzando le confezioni dei nuovi Pokemon Versione Oro HeartGold e Argento SoulSilver (in vendita dal 26 marzo nei 300 negozi game Stop. Chi ne prenota già da oggi una copia riceverà in omaggio una statuetta originale di uno dei mostri, che sono arrivati a 500 esemplari) di un gadget, il Pokéwalker, ossia un contatore di passi che potenzia i mostri della serie (Pokemon significa Poket Monster) facendoli evolvere con la forza del cammino. 

Insomma, per conquistare il suo pubblico questo gioco non si ferma mai (i personaggi furono inventati nel 1990 da Satoshi Tajiri, il giapponese fondatore dello studio di sviluppo game Freak, sull’onda della sua passione per gli insetti e appositamente per farne un videogioco che, dopo sei anni di sviluppo da parte del suo studio, fu nel 1996 lanciato da Nintendo nelle versioni Rosso e Verde, spaziando progressivamente i personaggi un po’ a tutto, dalla pasta all’abbigliamento, appassionando i bambini, e non solo, di differenti generazioni. Con un segreto, creatività. 

Tanto che, ad oggi, è una delle franchise di videogiochi di maggiore successo, con oltre 197 milioni di software venduti nel mondo. In Giappone le due nuove versioni in lancio (lì avvenuto il 12 settembre 2009) nelle prime due settimane di vendita hanno raggiunto 2,27 milioni di copie. Senza dimenticare il sito, con quasi 1 milione e mezzo di utenti unici al mese. 

In occasione della presentazione italiana, ieri a Milano, al microfono di youmark Sandro Benedettini, marketing manager Nintendo Italia. Che conferma a supporto del lancio il via di una intensa campagna multimedia, curata da Mediaedge:cia, a seguito della vittoria della gara Nintendo

 

guarda tutte le notizie di Marketing


Giorno Settimana Mese