Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Agency.com ti invita a seguire William, per volare nello Yorkshire

04/03/2010

È online la fase di lancio della campagna 'Back to Yorkshire', ideata e realizzata da Agency.com per Welcome to Yorkshire, l’autorità che si occupa della promozione di questa regione del Regno Unito nel mondo.

Se vi dico Yorkshire cosa vi viene in mente? È sulla risposta a questo quesito che ha origine la strategia creativa che caratterizza la campagna . Da una survey online condotta dall'agenzia, è emerso infatti che la maggior parte degli italiani associa questo termine a una razza canina, lo Yorkshire Terrier.

Proprio giocando su questa associazione, è nata la campagna che ha l’obiettivo di accrescere l’awareness della regione dello Yorkshire e promuovere le destinazioni - York, Leeds, Bradford, Hull, Sheffield - sul mercato italiano. Protagonisti blog e social network. Il testimonial dell’iniziativa è William, cane di razza Yorkshire Terrier che, tramite l’utilizzo dei social media, cerca di riunire tutti gli Yorkshire d’Italia per riportarli nella propria terra d’origine. Gli utenti possono seguire le sue avventure sul blog oppure tramite YouTube e Facebook.

La fase di lancio intende creare attenzione intorno alla storia, incuriosire gli utenti fino a portarli alla fase 2 del progetto, che prevede una promozione delle destinazioni con un content dedicato ai consumatori. In palio viaggi e soggiorni nelle terre dello Yorkshire messi a disposizione dai partner dell’iniziativa: Jet2.com e Visit Leeds.

La campagna prevede un contributo di Social Media Agency, business unit di Agency.com che si sta occupando della gestione e della contenutistica relativa ai social media e che a breve inizierà anche un’attività di outreach sui blog del settore turistico e una campagna di social ads su Facebook.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese