Ecco l’inventore delle emoticon. Primo vero virale al mondo
02/03/2010
E’ il figlio di Franklin Loufrani, il giornalista che negli anni ’70, per far sorridere i francesi, iniziò a contrassegnare con il sorriso gli articoli ‘della felicità’. Da allora non si è più fermato, il business di Smiley, s’intende, valendo oggi 100 milioni di dollari di venduto nel mondo, abbracciando le più disparate categorie mercelogiche guadagnando la quarta posizione come logo più conosciuto wordwide. Dalla moda ai gadget, sino alla cosmesi, con una linea firmata Ora Ito, ricca della molecola della felicità. Il tutto facendo esordire in corso Garibaldi 59 a Milano il primo temporary Smiley e SmileyWorld by Gruppo Cartorama. In realtà un test. Perché l’idea è che sia battesimo per la nascita di flagship store veri e propri.
Al microfono di youmark Nicolas Loufrani, ceo Smiley.
Ricordando che nel pop up store si trovano le linee: Bags, Jewellery, Peluche (by Gruppo Cartorama), Happy Therapy (by Ora-ïto), Jewellery (by Les Nereides), Uderwear (by Etam), Homewares (by Nef Nef), Clothing (by Adventureland), nonce la Pop Art di Smiley, con le immagini e una selezione di couture pieces by Louise Gray and Sibling. E che il pop up rimarrà aperto sino a domani, mercoledì 3 marzo.
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