Macgregor Hastie/TBWA Parigi: torno in Italia a bordo della Qashqai. Ma un plauso va alla Fiat
26/02/2010
Riconoscendo alla casa torinese il merito di aver svoltato in comunicazione, riposizionando il brand che oggi primeggia all'estero, Francia compresa, e mettendo a segno ottime campagne. Per il resto pollice verso nei confronti del nostro mercato. Di comunicazione parlando. Con clienti asfittici che non hanno il coraggio di osare e talenti (non solo creativi) costretti a varcare i confini.
Felice della sua scelta di emigrante di lusso, al lavoro in un'agenzia dove la voglia di fare non manca e per un brand che gli permette di immaginare sempre di più. Pensando al lavoro di prossima uscita, lo spot, e non solo, che presenta la 'nuova' Nissan Qashqai. Sotto la sua direzione ci hanno lavorato il copy Thierry Buriez e l'art Alexandre Henry. Un film girato da Télécréateurs a Bangkok in sei giorni (regia Stylewar, musica Amon Tobin) e che ha richiesto un mese di post produzione (Mathematic Paris). Girerà il mondo (ben 44 paesi), Italia compresa, dove sarà on air dai primi giorni di marzo con il contributo di TBWA\Italia. Già pensando ai prossimi lanci, tra cui quello della Micra di fine anno e della Leaf, prima vettura elettrica di serie della casa nipponica, che dopo Giappone e Usa sbarcherà in Europa.
Al microfono di youmark Alasdhair Macgregor Hastie, dal febbraio 2009 in TBWA\Parigi come direttore creativo di TBWA G1, agenzia che gestisce la comunicazione Nissan a livello globale.
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