Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

UBI Banca, la libertà che piace anche ai figli dei fiori

25/02/2010

E’ on air la nuova campagna integrata di comunicazione per UBI Banca sviluppata da DLV BBDO e Proximity. Il progetto prevede l’utilizzo di diversi media per portare il maggior numero di persone al sito internet, vero cuore dell’iniziativa. Obiettivo di comunicazione, avvicinare il più possibile i giovani, con le loro idee e le loro esigenze, al mondo della banca. Come riferimento è stato utilizzato il mondo degli hippie e, in particolar modo, quello di ‘Libero’, l’unico figlio dei fiori che ha sempre sognato di poter lavorare in banca.

Libertadibanca.com è la 'Comune online' dove i visitatori possomo esprimere la propria idea di banca e conoscere Libero. Inoltre, attraverso il sito si potrà partecipare a un concorso e diventare il nuovo testimonial della prossima campagna UBI Banca, vincere una Volkswagen New Beetle e tre Vespa 125, personalizzate da Parra, artista olandese che ha illustrato la campagna.

Il progetto utilizza diversi mezzi come video virali sul web, tv sulla piattaforma Sky e Digitale Terrestre, un sito web realizzato ad hoc e banner tabellari, addobbo delle filiali. E ancora radio, circuito affissione metropolitana di Milano e maxiaffissioni a Bergamo e Brescia, collateral con promoter e promocard.

Alla campagna hanno lavorato, con la direzione creativa di Federico Pepe e Stefania Siani e la vicedirezione creativa di Lorenzo Crespi e Pier Giuseppe Gonni, il copywriter Pasquale Frezza e l’art director Pietro Mandelli. L’Interactive team manager Stefania Sabbatini, la web designer Carla Della bianca, il software developer Claudio Fedel e il flash developer Tim Boyce hanno curato lo sviluppo web. Responsabile contatto Davide Gonzato.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese