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Stefania Siani
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Ubi Banca punta a 100.000 nuovi ‘giovani’ conti. Dì come vuoi la tua banca. Partecipa e vinci

26/02/2010

Obiettivo i giovani. Che oggi rappresentano l’8% del totale clienti, ma che domani dovranno pesare molto di più, avendo su loro dichiarato 100.000 come obiettivo nuovi conti 2010. Il tutto grazie a una campagna da oggi al via che, per una volta tanto, ha il coraggio di evitare di raccontare la banca, facendosi invece dire come per soddisfare dovrebbe essere. Non a caso, in nome della tradizionale aderenza al territorio quale plus, Ubi Banca per ascoltare i giovani punta tutto su internet. Costruendo Libertadibanca.com (online da ieri), uno spazio di cogenerazione di idee, dove ogni under 30 è chiamato ad esprimersi. Partecipando al concorso che cerca i volti della prossima campagna pubblicitaria, scegliendo quelli più creativi nella definizione. 

Oltretutto mettendo in palio una ‘Volkswagen New Beetle’ e degli scooter Piaggio ‘Vespa S 125’, personalizzati da Parra, il giovane designer emergente, che ha anche illustrato l’intera campagna a supporto, a firma DLV BBDO e Proximity (ascolta l’intervista a Stefania Siani, direttore creativo DLV BBDO), con i diversi media (radio in testa, ma anche affissione, promozione nei luoghi di aggregazione, pure virtuali, banner internet, video virali e tv su Sky e digitale terrestre) finalizzati all’accesso alla community. 

Il materiale raccolto (prima dell’estate verrà presentato un primo report sull’universo giovanile in relazione alla percezione di risparmio e universo bancario) sarà poi finalizzato alla definizione di proposte e prodotti che rispecchino le aspettative. Il tutto in nome di una nuova era strategica, che fa della discontinuità il suo punto di riferimento, concentrandosi man mano su target specifici. E se per i giovani si tratta di un proseguo (è datata dicembre 2009 l’iniziativa Play UBI che ha visto l’apertura di 15.000 conti in un mese), altrettanto successo (12.000 sottoscrizioni) ha dimostrato l’attenzione alle famiglie con bimbi dagli 0 ai 12 anni del programma Clubino, abbinato ad un libretto di risparmio ad hoc. Mentre il futuro guarda ai correntisti stranieri, promettendo anche in questo caso soluzioni che non mancheranno di stupire.

Al microfono di youmark Ivan Gotti, responsabile comunicazione e marketing di UBI Banca.

 

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