Mutti: legami lunghi, con tutti i partner. Dunque, anche per l’ adv, no alle gare
25/02/2010
Riferendosi a relazioni strategiche, di ampio respiro. In primo luogo con i consumatori, in nome della qualità. Ma anche con i fornitori, mirando dritto all’universo della produzione agricola. Così, seppur felici che nella notte tra lunedì e martedì si sia trovato un condiviso accordo sul prezzo dei pomodori, si sottolinea l’esigenza di politiche di lungo, evitando contrapposizioni, ma anche disequilibri competitivi, oggi esistenti a causa di sussidi elargiti nei confronti di taluni soggetti cooperativi, poi pagati dagli stessi consumatori. E nemmeno l’advertising è estraneo alla logica. Tanto che, chiuso il rapporto pluriennale che ha legato questa azienda alla Aldo Biasi Comunicazione, il 2010 inaugura con una nuova agenzia (il nome c’è già, ma si aspetta l’ufficializzazione contrattuale per divulgarlo). E non c’è stato certo bisogno di una gara per identificarla.
Come al microfono di youmark racconta Francesco Mutti, ad Mutti, anticipando che il 2010 sarà un altro anno di crescita, lo scorso si è chiuso a +20%, e che il budget di comunicazione in Italia terrà, iniziando invece a investire con maggiore credo all’estero (oggi vale il 20-25% del business). Perché l’obiettivo non è vendere i prodotti attraverso la reclame, ma la qualità, pur servendosi dell’advertising per tenere alta l’attenzione sul brand.
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