Citroën DS3, anche Mastroianni è anti retrò
24/02/2010
Arriva in Italia la Citroën DS3, che vuole giocare con la storia della marca per poi staccarsi. A definirne la filosofia il termine anti retrò, un atteggiamento che si ispira al meglio del passato per il successo del presente e del domani e che ha dato vita a una campagna con l’utilizzo di tre icone internazionali: John Lennon, Marilin Monroe e Marcello Mastroianni. Lo spot con protagonista quest'ultimo sarà on air sulle principali emittenti televisive, a partire dal 14 marzo.
A supporto del lancio ufficiale che, in Italia, è previsto per il 21 marzo anche una serie di operazioni commerciali. La prima è l'Anti Retro Day, in collaborazione con la rete commerciale, per il lancio sabato 6 marzo, in oltre 200 città italiane, della nuova Citroën DS3. Durante il giorno e la sera,180 concessionari di ogni città faranno sfilare contemporaneamente 500 DS3 attraverso le vie centrali e più eleganti della città. L’evento sarà presente su tutti i principali quotidiani nazionali venerdì 5 e sabato 6 marzo.
'I primi Clienti DS3', invece, riprende l'operazione di preordini iniziata il 15 settembre
2009, in occasione del Salone di Francoforte, quando 250 DS3 messe a disposizione per il
mercato italiano sono state prenotate online. Il 14 marzo gli acquirenti che hanno prenotato online la loro DS3 ne entreranno in possesso.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|