La nostra moda alla conquista degli Usa, è l'Italian Dream
23/02/2010
'If you speak fashion, you speak Italian', se parli di moda, parli italiano. Con questa campagna, lanciata negli Stati Uniti lo scorso ottobre e prevista fino al prossimo aprile, l’Ice, Istituto nazionale per il Commercio Estero, con il sostegno del Ministero per lo Sviluppo Economico, punta a rilanciare la nostra moda negli Usa e a riconquistare il cuore dei compratori e dei consumatori americani.
Il programma, con uno stanziamento di 3,5 milioni di dollari, oltre alle campagne prevede anche azioni per stimolare la vendita diretta dei nostri prodotti. A gennaio una delegazione di retailer indipendenti operanti nella moda uomo è tornata a Firenze in occasione di Pitti Immagine Uomo, ora è la volta di Milano che accoglie una delegazione con a capo Kimberly Lucasti, titolare di boutique che propongono il Made in Italy in Usa.
Dell’iniziativa Ice si parla oggi alla conferenza stampa in occasione della giornata inaugurale di Milano Moda Donna (ore 10.30, Milano Fashion Center, via Gattamelata, 5). Intervengono, tra gli altri, il vice ministro Adolfo Urso, il presidente di Camera Nazionale della Moda Mario Boselli, Laura La Corte, dirigente Ice Sistema Moda Persona, e lo stesso Lucasti.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|