Coop, la Littizzetto per farci notare, ma oltre all’adv c’è ancora posto per le idee
18/02/2010
Perché non tutto finisce nella nuova campagna pubblicitaria, allargando ad azioni molteplici, sino al punto vendita. Lasciando aperta la via per nuove consultazioni e nuovi partner, con occhio benevolo verso coloro che hanno già fatto conoscere il loro valore. Con Coop a sentirsi ‘globalmente’ tra i big spender, raggiungendo l’investimento complessivo l’1% del fatturato, che per il 2010 si pensa toccherà i 13 miliardi di euro (il 2009 ha chiuso a 12,8). Annunciando, crisi nonostante, nuovi piani di investimento (previsti 66 nuovi punti vendita per il 2011) con credo speciale al sud, dove la distribuzione moderna ha bisogno di sviluppo.
Puntando non tanto sul prezzo più basso, ma su quello più giusto. Dunque efficienza, sì, ma senza rinunciare alla qualità e all’eticità dei sistemi di produzione. Il competitor più temuto? Pochi a livello nazionale, più agguerriti sul locale, specie Veneto e Lombardia.
Al microfono di youmark Vincenzo Tassinari, presidente del Consiglio di Gestione di Coop Italia.
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