Sei in: Youmark > Rubriche > Hot Point
Stefano Del Frate, managing director/ceo Draftfcb
rss

Nectar sbarca in Italia. Lancio milionario di Draftfcb

18/02/2010

Dal primo marzo la 'fedeltà' avrà una carta in più. Dopo il Regno Unito, il nostro è infatti il primo paese europeo in cui Groupe Aeroplan ha deciso di mettere radici. La società quotata alla borsa di Toronto si appresta infatti a lanciare un loyalty coalition programme indipendente che riunisce aziende retail attive nel nostro mercato: Simply Sma, Api IP, Auchan, UniEuro, PC City, So Oney e Hertz.

In pratica, i consumatori potranno sottoscrivere e ritirare la carta Nectar, utilizzabile nei circa 5.000 punti vendita delle aziende partner in tutta Italia. Una sola carta su cui accumulare i propri punti (e Nectar proprio sui punti guadagna) potendo così vincere sempre più premi. Oltre alle aziende che hanno già aderito, Nectar Italia coinvolgerà anche rivenditori online e tramite So Oney offirirà la carta di credito Nectar per guadagnare ulteriori punti effettuando i pagamenti.

Per l'ingresso in Italia sono stati investiti complessivamente 20 milioni di euro, di cui una buona parte destinati alle attività di lancio e, in particolare, alla campagna televisiva che sarà on air all’inizio di marzo (dal primo marzo sarà attivo anche il sito nectar.it). Oltre al piccolo schermo, previste inoltre attività di in-store promotion, campagna stampa e radio. Il tutto a firma Draftfcb che si era aggiudicata l'incarico l'anno scorso (a Initiative la gestione del media).

 

guarda tutti gli Hot Point


Giorno Settimana Mese