Visa Europe riprende a correre, anche in Italia
19/02/2010
Partirà nel nostro paese domenica prossima la nuova campagna di Visa Europe. In fase di lancio anche la promozione dedicata ai possessori di carta Visa, che ad ogni acquisto potranno vincere, per sé e un accompagnatore, l’opportunità di andare in Sudafrica ad assistere alla Coppa del Mondo FIFA 2010.
La campagna rappresenta la terza fase della strategia di comunicazione 'la vita scorre meglio con Visa' di Visa Europe, facendo seguito alle campagne di 'Runnig Man' e 'Bill'. Questa è inoltre la prima campagna ad includere la sponsorizzazione globale di Visa legata a FIFA. Previsti due spot, un 60’’ e un 30’’.
La promozione partirà invece il primo marzo 2010 e durerà 6 settimane. Per parteciparvi occorrerà connettersi al sito di Visa Italia e registrare gli acquisti effettuati con la propria carta Visa. Oltre a 3 pacchetti Coppa del Mondo FIFA per le finali, 4 per le semifinali, 5 per i quarti e 5 per i gironi eliminatori, sarà possibile vincere ogni giorno un televisore Lcd Sony Bravia 52’’. La promozione sarà veicolata su tv, radio e online.
La campagna, firmata Saatchi & Saatchi e con il media buying gestito da Mediaedge:cia, coprirà 16 diversi paesi in Europa. Lo spot è stato diretto da Chris Palmer. Musica di The Pixes, Isla de Encanta.
Credit
Client Visa
Agency Saatchi & Saatchi London
Title Football Evolution
Copywriter Xander Smith
Art Director Jonathan Santana
Agency Producer Rebecca Williams
Production Company Gorgeous
Production Company Producer Rupert Smythe
Director Chris Palmer
Planner Martin Smith
Musica di The Pixes, Isla de Encanta
Media Agency Mediaedge:cia
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