DDB salpa per la Sardegna e firma il rilancio della Provincia di Sassari
17/02/2010
L'esigenza di comunicazione, sia all'interno del proprio territorio sia all'esterno per promuovere in particolare il turismo, nasce soprattutto dal cambiamento avvenuto nel 2005, quando nella regione alle quattro province originarie - Cagliari, Oristano, Nuoro e Sassari - ne sono state aggiunte altre quattro - Carbonia-Iglesias, Medio Campidano, Ogliastra e Olbia-Tempio - che hanno ridisegnato la geografia e le aree di competenza.
Da qui, per la Provincia di Sassari (intesa come ente locale e come area geografica) la necessità di rafforzare l’identità sovracomunale, promuovere il territorio, esaltare le sue vocazioni, comunicare con efficacia il processo di pianificazione strategica avviato con la creazione del 'Sistema Provincia', costituito formalmente con la sottoscrizione del Patto per il Nord Ovest Sardegna e realizzato con la stesura del Piano strategico provinciale.
Una campagna di comunicazione (corporate identity compresa), il cui via è atteso nei prossimi mesi, che dovrà lavorare 'all'interno' parlando agli abitanti dei 66 comuni, ma anche 'all'esterno', facendo della promozione del territorio uno dei punti di forza. Perché ora, priva della Costa Smeralda, la provincia di Sassari ha bisogno di mettere in mostra molte altre sue bellezze naturali.
Quello che vedremo sarà frutto di un lavoro di squadra, che ha visto coinvolti, oltre a DDB, anche professionalità sarde, tra cui Francesco Morandi, preside della Facoltà di Economia dell'Università di Sassari. Perché la creatività sia specchio efficace della realtà.
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