AIDA Partners Ogilvy PR vara area dedicata all’Ho.Re.Ca.
16/02/2010
AIDA Partners Ogilvy PR annuncia la costituzione di Horeca Net, nuovo settore di consulenza di marketing e comunicazione rivolto ad aziende interessate a entrare, qualificare o rafforzare la propria presenza nei segmenti medio-alto e alto del canale ristorazione. A presidiare la nuova area sarà Davide Di Corato, giornalista specializzato in enogastronomia nonché fondatore e direttore responsabile del mensile HO.RE.CA. Magazine.
Horeca Net è stato studiato per offrire alle aziende interessate al settore Ho.Re.Ca. un supporto consulenziale a 360 gradi, con un bouquet di servizi che spazia dalla comunicazione b2b al posizionamento e alla distribuzione del prodotto, dalla messa a punto della rete di vendita al packaging. Il tutto nel contesto di una struttura che avrà i vantaggi di agilità e flessibilità di un network professionale. Sarà Davide Di Corato, infatti, a selezionare di volta in volta le professionalità e i collaboratori da attivare per allestire team su misura per le esigenze del cliente e gli obiettivi del singolo progetto.
Chi è Davide Di Corato
Torinese, giornalista professionista, ha iniziato l'attività giornalistica come free lance nel 1988, specializzandosi in enogastronomia, collaborando con numerose testate del settore come Pubblico Esercizio, Ristorazione Professionale Italiana, Civiltà del Bere, Corriere Vinicolo, Enotria, Hotel Business & Management, Il Sole 24 ore, Capital, Bargiornale e Mark-up. Dal 2000 sino ad aprile 2005 è stato inviato speciale e caporedattore di Fuoricasa. Da novembre 2005 è fondatore e direttore responsabile di HO.RE.CA. Magazine, mensile dedicato al mondo della ristorazione edito da Cucina & Vini Editrice. Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive, tra le quali Metropolitan e la Prova del Cuoco, e alla redazione della nuova edizione della Guida Gastronomica del Touring Club e del volume, dedicato al vino, della collana 'I Buonissimi' edito da De Agostini. E' inoltre tra i collaboratori dell’opera 'L’Enciclopedia della Cucina Italiana' edita dal Corriere della Sera Rcs (2008). Autore dei libri 'Vino e Salumi', edito dalla Bibliotheca Culinaria, con il quale nel 2002 ha ottenuto l'Awards dall'International Cookbook Review nella sezione dedicata agli abbinamenti, della 'Guida ai salumi', e della guida 'Il Vino a Tavola'. Ha collaborato, poi, per la guida dei Ristoranti dell'Espresso per le edizioni 2003 e 2004. Nel 2003 è autore, sempre per Bibliotheca Culinaria, del volume 'Formaggio e Vino 2', premiato a Barcellona sempre con l'Awards dall'International Cookbook Review.
guarda tutte le News