Rcs affonda un altro zampino nell’economia multimediale. Nasce Dove Tv
16/02/2010
Per i suoi 20 anni, infatti, il mensile di viaggi di casa Rcs si regala una tv tutta sua, in esordio il 18 febbraio sul canale 412 di Sky. Proseguendo nel concretizzare la filosofia dell’azienda, che nel digitale vede il futuro, dovendo ogni editore saper soddisfare il proprio target su più media, enfatizzando i risultati con la forza della community. Che qui guarda molto ampio, allargando pure ai giovani. 450 le ore promesse per il primo anno. Di cui 350 acquistate, il resto prodotte. Comunque assicurando la ‘dovizzazione’ su tutto, con la presenza di un inviato ‘garante’, perché la verifica da sempre per questo giornale è must. In quanto a raccolta, agli spot ci penserà Sky, mentre le iniziative speciali restano in mano Rcs. Già siglate le prime partnership con Brioni e Peugeot (riguardo al programma ‘Italia Segreta’), avendone già altre da annunciare a breve.
Come al microfono di youmark racconta Carlo Montanaro, direttore Dove e direttore del neonato sistema viaggi Rcs. Ricordando che nel mese di marzo Dove vedrà anche il completamento dell’area web, all’interno di corriere.it.
Per quanto riguarda le produzioni originali, la prima è ‘Italia Segreta’ il programma che con Melba Ruffo di Calabria percorre un’Italia inedita, alla ricerca dell’eccellenza. Di luoghi, cultura, arte, gastronomia, artigianalità. Tra gli acquistati, ‘In viaggio con i bambini’, ‘I Weekend Di Samantha’, ‘Il Finanziere Giramondo’, ossia i viaggi di un ex finanziere virtuale che riscopre il fascino di business ‘reali’ in giro per il mondo. La campagna di lancio è firmata com.unico.
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