'The Qpiz', nuove protagoniste in tv, in rete e in libreria
12/02/2010
Neo Network, la digital factory di Magnolia, società di Zodiak Entertainment (Gruppo De Agostini), in occasione di San Valentino annuncia il lancio di 'The Qpiz', tre teenagers con la missione di risolvere casi di cuore disperati.
The Qpiz è la nuova property globale destinata al target delle tweens. Creata originalmente in Neo Network, racconta i temi del divertimento, amicizia, sentimenti.
In attesa dell’arrivo in tv sul canale digitale terrestre Rai Gulp, la piattaforma di lancio delle Qpiz è il web. Il sito dedicato, lanciato in occasione di San Valentino, permette di creare e personalizzare con i love credits il proprio avatar e si potrà competere nei contest per diventare la ragazza più popolare della community. Inoltre il sito presenta un'offerta di gadgets, test d’amore e tool interattivi.
Le Qpiz sono già presenti con le loro pagine personali anche su Facebook, mentre da marzo in libreria sarà disponibile il libro dei test delle Qpiz, primo della collana che De Agostini sta sviluppando intorno alla property.
Altre iniziative di publishing e merchandising sono in progress e saranno annunciate grazie al lavoro di Teamworks, agenzia di L&M a cui è stata affidata la distribuzione del marchio sul territorio italiano.
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